
Se avete tempo in abbondanza oppure passate a Venezia più di owing giorni, ecco altri luoghi da visitare nei quali secondo me vale la pena di spendere qualche ora:
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona idea for each risparmiare a Venezia è quella di acquistare una town Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
Sempre abilitato I cookie essenziali sono necessari for each il funzionamento del sito. Questa categoria contain solo i cookie che assicurano le funzioni foundation e di sicurezza del sito. Non contengono informazioni personali. Funzionali Funzionali
For every un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Stop by Rome Go, la tua chiave per una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro town go dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre 50 attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le due opzioni valide for every 48 o 72 ore. For each maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.
Se volete unire la visita a Firenze advert un itinerario più ampio in Toscana, qui trovate un articolo for every voi: Cosa vedere in Toscana in una settimana.
L’unica eccezione è facts da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea 12 o thirteen. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bicycle sharing di Mobike.
Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel high-quality settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario occur la capitale italiana può regalare!
Vi lavoravano centinaia di persone, maestranza dalle competenze preziosissime che aiutarono la Repubblica Serenissima di Venezia a diventare una potenza marina mondiale.
Una delle attività for each la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!
Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.
Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso per demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada
Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio submit sull’itinerario dei misteri more info a Venezia for every perdervi tra le sue mille leggende.
Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso for each le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo per fare una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno for each godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.